Villa Mascia
Capoliveri - Isola d'Elba.


Home
Dove siamo
Prezzi
Disponibilità
Contatti

Dove Siamo

Gli appartamenti per vacanze  “Villamascia” sono situati nel versante sud-orientale dell'isola d'Elba, in località Ripitino, ad appena un chilometro dal caratteristico paesino di Capoliveri e a soli 800m dalla sottostante spiaggia di sabbia di Naregno.

Il comune di Capoliveri, le cui origini sono fatte risalire all'epoca romana, si sviluppa in una posizione pittoresca, a 167m sul livello del mare, su una collina alle pendici del monte Calamita.

L'antico borgo è uno dei luoghi storicamente più interessanti dell'isola d ‘Elba ed uno dei centri maggiormente frequentati dai turisti.

Il suo territorio è caratterizzato da numerose spiagge e calette che rientrano all'interno del territorio del Parco dell'Arcipelago Toscano.

Dista appena 18chilometri dal principale centro dell'isola, Portoferraio, ed è ben collegato con gli altri comuni.

Ben fornito, dispone di supermercati, farmacia, banche, posta, locali  notturni, bar, numerosi ristoranti, parcheggi,mercatino settimanale e serale, agenzie turistiche, negozi di vario genere(gioiellerie, boutique,parrucchiere, estetista, negozi con prodotti artigianali e locali….).

Il tutto si sviluppa nelle principali vie del paese, via Pietro Gori e via Roma, dalla quale si diramano i caratteristici vicoletti del paese, all'interno dei quali si possono riscoprire negozi dove acquistare i souvenir delle vostre vacanze, e scorci di panorama magnifici.

Il  centro del paese è dominato dalla piazza principale, dove un ampia terrazza permette di godere di un incantevole panorama che vi farà perdere lo sguardo fino all'orizzonte.

Ai lati della piazza,i numerosi locali fan sembrare Capoliveri come uno splendido salotto, dove poter sorseggiare un buon aperitivo prima di recarsi a cena, gustare un buon gelato nelle diverse gelaterie artigianali locali o assistere ai numerosi spettacoli serali che il comune organizza ogni estate per allietare le sere dei suoi visitatori.

Con le sue molteplici spiagge, di sabbia bianca, ferrose, di scoglio, il  nostro comune così come l'intera isola d'Elba soddisfa le attese dei numerosi turisti.

Il comune mette inoltre a disposizione per il periodo estivo un servizio di bus navetta che vi permetterà di raggiungere le vostre spiagge preferite (Morcone, Pareti, Innamorata, Naregno, Straccoligno, Lido di Capoliveri, Lacona, Laconella….)

L'isola dista una sola ora di navigazione dal porto di Piombino Marittima.

COME ARRIVARE

Da Nord:
Autostrada A12 per Genova Livorno, uscita Rosignano. Proseguire sulla S.S. Aurelia fino a Venturina-Isola d'Elba quindi per Piombino Marittima.

Da Nord Est:
Autostrada A1 Bologna-Firenza, uscita Signa, quindi uscita Rosignano. Proseguire sulla SS Aurelia fino a Venturina Isola d'Elba e continuare fino al porto di Piombino Marittima.

Da Sud:
Giunti a Roma percorrere l'autostrada A12 Roma-Grosseto., proseguire sulla SS Aurelia fino a Venturina e poi seguire l'itinerario precedente.

Via Aerea:
Aeroporto La Pila Marina di Campo Tel.: +39 0565.976008

Via Mare:

Toremar, Calata Italia,23 Portoferraio
57037 Portoferaio Tel.: +39 0565.9361

Moby Lines, Viale Elba, 4
57037 Portoferaio Tel.: +39 0565.9361



Appartamenti “Villa Mascia” di Mascia Giovanni
Loc. Ripitino, 57031 Capoliveri - Isola d'Elba (LI)
Tel. e Fax +39 0565.968280 Cell. +39 338.2841003 Cell: +39 3286790683
mail: info@villamascia.com